Marsala, c’era un uomo alla guida della Mercedes dell’incidente di San Filippo e Giacomo

La Polizia Municipale ha scovato il vero responsabile dell’incidente mortale di ieri sera. Intanto, domani pomeriggio, si terranno i funerali di Salvatore Nuccio, mentre permangono serie le condizioni delle due bimbe ricoverate al Civico e della madre che si trova al Paolo Borsellino di Marsala

Non vi era una donna alla guida  della Mercedes che ha invaso la corsia opposta provocando il terribile incidente stradale di ieri dove ha perso la vita Salvatore Nuccio, bensì vi era un uomo, il fratella della stessa chi si era auto accusata.

È Piero Spedale, 28 anni, residente nel versante nord della città l’uomo che si era allontanato frettolosamente ieri sera dalla scena dell’incidente di contrada San Filippo e Giacomo. La confessione è arrivata questa mattina al comando della polizia municipale di Marsala dove era stato convocato nella qualità di proprietario della Mercedes di colore bianco che ieri ha travolto la Lancia Y su cui viaggiava la famigliola Nuccio.

L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità cercando di spiegare il motivo per cui si è allontanato: paura, panico. Pare che stava andando a prendere una sposa a casa per accompagnarla in chiesa per le sue nozze quando nel curvone panoramico nei pressi di un noto negozio di ceramiche ha travolto l’utilitaria.

Non si comprende perchè la sorella si sia prestata a questa messinscena nel maldestro tentativo di risparmiare il fratello delle proprie responsabilità. Lei stessa potrebbe rispondere in sede penale di una sere di reati: simulazione, false dichiarazioni, e favoreggiamento. Molto più gravi sono le accuse che pendono sopra il fratello. L’uomo deve rispondere di omicidio stradale e lesioni gravi, con l’addebito anche della fuga. Intanto il Sostituto Procuratore che indaga sull’accaduto ha fatto eseguire gli esami per il tasso alcolimetrico e tossicologico.

La peggio, comunque l’ha riportata la famiglia Nuccio, che ha perso il capofamiglia, due bimbe di un anno e due anni e mezzo di età sono ricoverate al Civico di Palermo, mentre la mamma è ricoverata al Paolo Borsellino di Marsala per poli fratture.

Domani alle 15:30, dalla camera mortuaria dell’ospedale di Marsala, si muoverà il corteo funebre dello sfortunato Salvatore Nuccio. Il rito religioso si terrà presso la chiesa San Francesco di Paola di Corso Calatafimi.

: il padre, Salvatore, è morto in ospedale. La mamma è ricoverata con fratture multiple. Le due bimbe sono ricoverate, in gravi condizioni e in prognosi riservata: la più piccola, un anno, al Cervello di Palermo, e la più grande, tre anni, al Civico, sempre a Palermo

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)