Marsala celebra la “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2015”
“Migliorare l’Accessibilità delle Città, maggiore acquisizione di dati sulla disabilità, favorire l’inclusione delle persone con disabilità “invisibili” – sono questi le tematiche che saranno affrontate nel corso della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2015″ che verrà celebrata, a livello mondiale, il prossimo 3 dicembre e che ha come tema centrale “Questione di inclusione: accesso e empowerment per le persone con tutte le abilità”.
E proprio in questa ottica, anche la Città di Marsala intende sensibilizzare la cittadinanza sull’inclusione e la non discriminazione delle persone con disabilità. Ciò attraverso una iniziativa che si terrà alle ore 10,30 – presso il Complesso Monumentale S. Pietro.
La giornata Internazionale delle persone con Disabilità è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone diversamente abili in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza. Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.