Marsala, avviata ristrutturazione degli edifici scolastici
AVVIATA LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE SCUOLE DI PERTINENZA COMUNALE
Da alcuni giorni ha preso il via la manutenzione straordinaria ed il rifacimento dell’impiantistica degli Istituti scolastici che ricadono sotto la giurisdizione del Comune di Marsala. Ottocentomila euro (due appalti da 400 mila euro cadauno) che serviranno per intervenire sugli edifici a livello strutturale e per il miglioramento dell’impiantistica.
Da qualche settimana è stata avviata la manutenzione straordinaria con interventi finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici, al ripristino degli impianti di climatizzazione, al pieno adeguamento alla normativa antincendio. Il tutto, dunque, per avere scuole sempre più funzionali, accoglienti e soprattutto sicure per la popolazione scolastica della Città.
I lavori, effettuati dagli operai delle ditte che si sono appaltati le gare, vengono coordinati dai tecnici del settore lavori pubblici e secondo le esigenze e le priorità che differiscono da plesso in plesso. L’avvio degli interventi i dirigenti scolastici per individuare tutta una serie di interventi improcrastinabili e le relative priorità.
Gli edifici scolastici) una pianificazione del sistema dei trasporti pubblici urbania) ldai lavori sono: Scuola primaria di Ranna, in quella di San Leonardo-Cutusio (rifacimento del prospetto) e nella Scuola di Strasatti nuova.
A livello di impiantistica si è già operato al Giardino d’Infanzia (sostituzione caldaie e sistemazione dei climatizzatori), alla Scuola Gabelli di Santi Filippo e Giacomo, alla “Asta” (sistemazione dell’impianto di riscaldamento); nonché al Plesso “Giovanni Piazza” di via Verdi (sistemazione impianto antincendio) e alla Sirtori (manutenzione impianti di sicurezza). A questi interventi ne seguiranno tantissimi altri.