Marsala, avviata la seconda fase di sanificazione del territorio

Avviata ieri notte a Marsala la seconda sanificazione del territorio con trattori muniti di atomizzatori

È stata avviata ieri notte la seconda fase della sanificazione del territorio. I trattori con atomizzatori da 1000 litri e relativo personale è stato messo gratuitamente a disposizione da diverse aziende agricole. Si è iniziato con il versante sud della città, ovvero quella lunga fascia di territori che si estende dal confine con i comuni di Petrosino e Mazara fino alla statale 188, meglio conosciuta come via Salemi, all’altezza dell’incrocio Fiumara Sant’Onofrio (un paio di chilometri dopo l’ospedale)  I mezzi agricoli hanno percorso una miriade di strade e stradine, preceduti dalle pattuglie dei vigili urbani che hanno fatto loro da apripista.

Migliaia di litri di prodotto sanificante sono stati nebulizzati senza arrecare alcun danno all’ambiente (fauna e flora) Si tratta di un prodotto “rivoluzionario”, atossico ed ecocompatibile, il biossido di cloro della Vinext, unica azienda che lo produce, di cui è distributore ufficiale per la Sicilia la Ferramenta dei fratelli Marco ed Enrico Papavero di via Gambini. Il TwinOxide®, questo il nome del prodotto, è un potente biocida brevettato, in grado di sanificare sotto ogni aspetto la Città, senza inquinare l’ambiente e non provoca alcun danno alla fauna e alla flora qualora entrasse in contatto diretto con l’uomo, gli animali e le piante. 

Il Comune di Marsala ha acquistato una prima fornitura di 500 litri di concentrato industriale (liquido madre) di TwinOxide®. Altri 300 litri dello stesso prodotto sono stati  acquistati dagli imprenditori delle aziende: Ferramenta Papavero, Vinext, Agrifarm, Cantine Rallo, Supermercati Sisa del gruppo “le Saline”, Casa di Riposo “Madonna delle Grazie” e Supermercati Conad di Marsala, per donarli al Comune. Con 800 litri di liquido madre si realizzeranno ben 25 mila litri di TwinOxide® da irrorare per il lungo e il largo sulla città, periferie comprese. 

Non appena ultimata la sanificazione del versante sud si procederà con gli altri. Nel centro e centro storico si procederà alla sanificazione a piedi, visto che non vi sono gli spazzi di manovra per trattori ed atomizzatori.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)