Marsala: attività integrativa anziani e servizio civico, pubblicati gli avvisi
L’Assessorato comunale alle Politiche sociali ha pubblicato gli Avvisi per due servizi a beneficio di anziani e persone disagiate.
Scade il prossimo 15 dicembre il termine per la presentazione delle domande per l”Assistenza integrativa anziani”. Riguarda i cittadini con almeno 60anni di età e che possano svolgere servizi di pubblica utilità, quali sorveglianza e vigilanza in aree pubbliche.
In base alle disponibilità del Bilancio, saranno 124 gli ammessi al servizio, con periodo lavorativo di due/tre mesi e per complessivi dieci ore settimanali: il contributo che percepiranno è di 250 euro mensili. Requisiti e modello di domanda sono pubblicati sul sito web istituzionale, all’indirizzo http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29182.
Anche del “Servizio Civico”, altro intervento a beneficio dei residenti in condizioni di disagio socio-economico, si potrà beneficiare svolgendo un’attività di pubblica utilità, quale custodia, manutenzione e pulizia in siti comunali.
Periodi lavorativi e trattamento economico è uguale a quello per le attività integrative anziani. Il termine di scadenza è fissato per il prossimo 21 dicembre. Modalità di presentazione della domanda, sul sito web istituzionale, all’indirizzo http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29181.