Marsala, Attilio Vinci Delegato per i rapporti con le Istituzioni in Sicilia
L’Associazione Nazionale Cavalieri Insigniti al Merito della Repubblica Italiana ha nominato Attilio Vinci Delegato per i rapporti con le Istituzioni in Sicilia
Dopo l’incarico a Delegato per la Provincia di Trapani, ora il giornalista marsalese Attilio Vinciha avuto conferito un nuovo incarico, quello di Delegato per i rapporti con le Istituzioni per la Regione Sicilia. Un riconoscimento personale che rappresenta anche un grande passo avanti per la sezione della Provincia Provincia di Trapani dell’Associazione Nazionale Cavalieri Insigniti al Merito della Repubblica Italiana, la cui sede provinciale è a Mazara del Vallo.
“ Un grande onore e al contempo un grande onere – dice Attilio Vinci -. La recente nomina mi induce a un impegno più ampio nella promozione dei valori, sanciti dalla nostra Costituzione, di: libertà, legalità, democrazia; di aiuto ai soggetti più fragili e bisognosi che spesso vivono emarginati dalla società. – Da Delegato regionale mi impegno a sostenere nelle sedi opportune i valori che l’ANCRI promuove in maniera storicamente volontaria, collaborando efficacemente con le istituzioni, le forze dell’ordine, le scuole e le altre associazioni di volontariato. Considerato il momento storico – continua vinci – non intendiamo perdere tempo. Infatti, abbiamo già in programma eventi di grande interesse sociale, come un evento a Marsala contro la pericolosissima recrudescenza degli atti delinquenziali e di microcriminalità, dello spaccio e del consumo della droga. Il 25 ottobre prossimo affronteremo queste ed altre tematiche attinenti in un incontro a Palazzo VII Aprile, al quale abbiamo avuto l’adesione di Sua Eccellenza il Prefetto di Trapani Daniela Lupo e di altre autorità e personalità preposte alla Sicurezza e all’Ordine Pubblico, nonchè i rappresentanti delle Istituzioni cittadine e la Deputazione Nazionale e Reginale eletta in questo bacino”.
La nomina di Attilio Vinci a Delegato ANCRI per la Sicilia è stata ratificata oggi dal Presidente nazionale, già Questore, Francesco Avena su proposta-delibera del Consiglio direttivo firmata dal Presidente di sezione Gen. Renato Giovannelli, dal suo vice Dario Cona, dal consigliere tesoriere Pietro Solito e dai consiglieri Giuseppe Di Prima ed Antonino Ferro.