Marsala, arrestato dalla polizia un rapinatore, subito dopo aver messo a segno il colpo
Ruba la borsa ad un’automobilista e viene subito dopo arrestato dagli agenti del commissariato di Polizia di Marsala. Protagonista in negativo della vicenda è il marsalese Angelo Maltese. A lui sono giunti gli agenti della Sezione investigativa e della squadra volanti subito dopo essere intervenuti in via Finocchiaro Aprile su richiesta di una donna, un libero professionista marsalese, di cui non sono state fornite le generali. La stessa riferiva che poco prima, mentre si trovava alla guida della propria auto, un uomo le apriva la portiera lato passeggero e le sottraeva la borsa che aveva poggiato sul sedile anteriore, dandosi alla fuga a piedi.
La donna con grande coraggio lo inseguiva e ingaggiava una colluttazione con il malvivente. Quest’ultimo riusciva comunque ad impossessarsi di 150 euro in contanti prima di lasciare la borsa è scappare a gambe levate. Dalla descrizione fatta dalla vittima e da quanto riferito da una testimone, gli agenti hanno immediatamente intuito che l’autore della rapina fosse Angelo Maltese, soggetto noto a alla Polizia in quanto annovera diversi precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
Una pattuglia della squadra volante si è subito portata nell’abitazione del sospettato e dagli elementi raccolti, fra cui la descrizione dei vestiti indossati, gli agenti hanno avuto riscontro agli indizi di colpevolezza. Il Maltese, pertanto, ritenuto l’autore della rapina appena compiuta, è stato tratto in arresto e dopo aver esperito gli adempimenti di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.