Marsala ancora una volta set cinematografico, si gira “Giano”

Un film, un veicolo promozionale per la città. Tante opportunità per il settore turistico.

marsala-ancora-una-volta-set-cinematografico-con-gianoIniziano i preparativi per le riprese delle scene del film “Giano” un medio metraggio tratto da una storia vera. Presso la Biblioteca Comunale e vie cittadine, dal 24 al 29 ottobre, sarà effettuato uno stage per aspiranti attori con un casting, prove di recitazione e di dizione condotte da Mario Donatone, Nico Zancle, Michele Li Volsi, collaborati da Riccardo D’Angelo e Niko Montalto che contribuirà anche alle musiche e alla colonna sonora.

Le riprese saranno realizzate sia nei dintorni di Marsala che nelle vie del centro facendola diventare così una vera e propria location cinematografica. “Considero estremamente positive queste opportunità” – dice l’autore, in quanto  permettono alla città di promuoversi diffusamente grazie a uno strumento potentissimo in termini di capacità informativa e divulgativa com’è il cinema.

Sotto la Regia attenta di Nico Zancle e Oreste Scelta, assistiti da Riccardo D’Angelo e Michele Volsi, un nutrito cast di attori locali e non, fra i quali gli stessi Li Volsi, Zancle, Montalto e D’Angelo. Saranno in scena anche: Roberto Bonura, Ferdinando Gattuccio, Francesco Librera, Oreste Scelta, Mario Donatone, Giuseppe Ribaudo, Giuseppe Maltese, Santa Costanza, Claudia Gallo, Irene Lo Piccolo, Maria Assunta Anastasi, Pietro D’Alessandro, Giovanna Saladino, Salvatore Messina, Giusi Barraco, Pietro Maltese, Elisabetta Ribaudo, Lorenzo Bonnici. L’autore con la sceneggiatura di “Giano” farà rivivere una storia vera dando modo allo spettatore di riflettere su alcuni problemi sociali di oggi, considerati cancro della società.

Antonino Ampola

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)