Marsala, al via il Torneo di mini rugby allo Stadio Comunale
Un “grande” appuntamento con il rugby è in programma a Marsala per sabato 17 dicembre. Nella location dello stadio municipale, a partire dalle ore 10.00, si tiene il Torneo di minirugby, organizzato dalla scuola rugby “I Fenici Marsala”
Un raggio di sole, in una Città che spesso e volentieri viene raccontata dalle cronache arida di valori nello sport i piccoli “guerrieri” della locale scuola di rugby accenderanno gli animi di tifosi e non. Un Torneo che coinvolgerà tanti bambini dai 5 ai 12 anni provenienti di tutta la Sicilia. Questi si confronteranno tra loro durante una vera festa dello sport, dove il rispetto ed i nobili valori, come sostegno, coraggio ed educazione sono alla base dell’insegnamento dei loro educatori.
Si tratta di un progetto no-profit, nato alcuni anni fa senza riuscire mai a decollare per le tante interferenze tipiche del luogo, ma che nell’ultimo anno è finalmente sbocciato regalandoci soddisfazioni e grandi risultati in termini di educazione e recupero di tanti bambini in difficoltà. La nostra storia di questo sodalizio sportivo è recente ma ricca di emozioni.
Sabato 17 inoltre, il Torneo sarà onorato dalla presenza di un grande campione che ha sposato il progetto e che sarà il padrino del Torneo di Natale: Andrea Lo Cicero, un grande campione e per lungo tempo capitano della nazionale di Rugby. Un’altra emozione…
I ragazzi della locale formazione sarebbero lieti di avervi al loro evento.