Marsala, 4 Istituti Comprensivi si esibiranno a Baglio Anselmi per “La Musica incontra il Museo”
Quattro Istituti Comprensivi caratterizzeranno la giornata “La Musica incontra il Museo” a Marsala, esibendosi con canti tradizionali di Natale
La manifestazione “La Musica incontra il Museo”, promossa da Anna Maria Parrinello, direttrice dell’Unità Operativa 2 del Museo Archeologico Regionale Lilibeo di Marsala, si terra a baglio Anselmi, sul lungomare Boeo, Domenica 15 dicembre 2019, a partire dalle ore 9.30.
Protagonisti dell’evento musicale in chiave natalizia saranno gli alunni degli Istituti comprensivi ad indirizzo musicale: “Alcide De Gasperi ”, “Mario Nuccio”, “Luigi Sturzo – Asta” di Marsala e “Gesualdo Nosengo” di Petrosino. I giovani artisti si esibiranno nell’esecuzione di brani natalizi, creando la giusta atmosfera per far trascorrere piacevoli momenti tra musica e archeologia all’interno del Museo Lilibeo.
L’iniziativa sarà realizzata con il contributo dell’Associazione Amici del Parco archeologico di Marsala e della Ditta Maison De La Musique di Marsala, nonchè grazie alla disponibilità degli Istituti scolastici partecipanti. la giornata “La Musica incontra il Museo”, oltre a creare un momento di aggregazione in clima natalizio, rappresenta per tutti un’opportunità per avvicinarsi al Museo attraverso la Musica.
La giornata de “La Musica incontra il Museo” si articolerà seguendo un programma che prevede: alle ore 9.30 l’esibizione dell’Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” presso la Sala conferenze del Museo; alle ore 10.3 0 sarà la volta degli artisti dell’Istituto Comprensivo “Gesualdo Nosengo” di Petrosino. Si esibiranno itineranti per le sale del Museo Lilybeo, a partire dalle ore 11.00 quelli del“Mario Nuccio” di Marsala mentre alle 12:00 sarà la volta degli artisti “Luigi Sturzo – Asta” sempre di Marsala che si esibiranno nella Sala conferenze del Museo.