Marsala, 4 cantieri daranno lavoro a 69 disoccupati
La Regione Siciliana ha finanziato quattro cantieri di lavoro per un importo complessivo di poco superiore ai 350 mila euro che daranno, oltre ad un risvolto lavorativo a 69 disoccupati, maggiore decoro ad alcuni rioni popolari.
I progetti esecutivi sono stati presentati oggi, alla Regione Siciliana, e nello specifico all’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro, ben 4 progetti che sono stati predisposti dall’Ufficio Tecnico.
I progetti riguardano nello specifico i lavori di sistemazione:
– dei marciapiedi dell’area a verde e della viabilità interna del rione delle Case popolari antistanti il Comando della Polizia Municipale nella via Ernesto Del Giudice per l’ammontare complessivo di 103.600,00 euro.
– dei marciapiedi di via Dante Alighieri e dell’aiuola che è ubiocatya dirimpetto all’ex Area dell’Aeronautica militare per l’ammontare complessivo di 72.766,85 euro.
– dei marciapiedi e della viabilità interna del rione di Case Popolari di via Dante Alighieri per l’ammontare complessivo di 88.047,22 euro.
– dei marciapiedi dell’antico rione di Case popolari di via Istria e via Salemi per l’ammontare complessivo di 87.856,59 euro.
Nei quattro cantieri di servizio verranno impegnati complessivamente 69 lavoratori allo stato disoccupati suddivisi in 4 direttori, 4 istruttori tecnici e 61 operai.