Marsala, 35enne muore in Pronto Soccorso, indaga la Polizia
Un uomo è morto questa notte al Pronto Soccorso di Marsala ed i familiari chiamano la Polizia. Si tratta di un trantacinquenne, Giacomo Di Girolamo, di professione pescatore, sposato e padre di 2 figli. L’uomo sarebbe giunto al triage accusando un forte dolore al petto.
I familiari avrebbero accusato il personale medico in servizio di non essersi presi cura dell’uomo tempestivamente ed hanno fatto intervenire la Polizia per accertare quanto è accaduto e le eventuali responsabilità. Anche l’Asp ha aperto una indagine interna per accertare cosa è accaduto.
Mentre le fonti ufficiali mantengono il massimo riservo, da quanto trapelato pare che l’uomo abbia “spostato” del tempo nella sala d’attesa, poichè le sue condizioni non sarebbero state ritenute talmente gravi da attribuirgli il “codice rosso”. Pare che l’uomo, mentre aspettava di essere visitato dai medici, sia stato raggiunto da un infarto che gli strappato la vita.
La prematura scomparsa di Giacomo ha suscitato dolore e sconforto negli ambienti della marineria marsalese dove era conosciuto e apprezzato. Viene ricordato come un ragazzo solare, allegro, che amava il suo lavoro e la sua famiglia. Sui social sono centinaia i post di amici e conoscenti che increduli ricordano Giacomo e porgono condoglianze ai suoi cari. Anche la nostra redazione porge sentite condoglianze.