Marsala, 2 risse nel centro storico
Due risse hanno “animato” la movida nel centro storico di Marsala riproponendo l’attenzione sui problemi di ordine pubblico
Due risse a distanza di poche centinaia di metri hanno “movimentato” il sabato sera a Marsala. La prima si è verificata nella centralissima piazza della Repubblica, meglio conosciuta come piazza Loggia, dove una decina di ragazzi se li sono “dati di santa ragione”. Prima dell’arrivo sul posto delle forze dell’ordine gli autori della rissa si sono dileguati. Poco dopo una seconda si è verificata nel Largo Andrea Figlioli, la piazzetta dietro la scuola media Vincenzo Pipitone. Stesso epilogo della precedente della due comitive per futili motivi sono passati da un’animata discussione alle mani. Anche in questo caso le persone coinvolte si sono allontanate prima che qualcuno li identificasse.
Episodi del genere a Marsala stanno diventando di ordinaria amministrazione. Prima del lockdown, proprio per prevenire episodi di bullismo, atti delinquenziali e di microcriminalità che sfociano spesso e volentieri in risse, le forze dell’ordine avevano istituito delle pattuglie appiedate. Urgono interventi concreti per evitare che episodi del genere continuano a verificarsi “indisturbatamente”