Manca l’acqua a Marsala per 48 ore. Ancora una crepa nella rete idrica
Ritorna a mancare l’acqua a Marsala. La rete di distribuzione idrica, tropo vecchia e obsoleta, somiglia sempre più ad un colabrodo. L’ennesima rottura, che sta procurando non pochi problemi ai cittadini per il regolare approvvigionamento idrico, si è registrata nella condotta principale, facendo mancare l’acqua su quasi tutto il territorio comunale. La causa del guasto è una grossa voragine che si è aperta in via Bue Morto – in contrada Bambina – dove è già al lavoro una squadra di operai e tecnici comunali.
L’Acquedotto comunale si trova a fronteggiare la nuova emergenza che comporterà la chiusura dell’acqua per circa 48 ore. In pratica, il tempo necessario che la vetusta tubatura di vetro resina si saldi e sia nuovamente idonea a sostenere la messa in pressione degli impianti. Nel frattempo, pare, che non siano stati ancora ultimati i lavori di potenziamento dell’energia elettrica ai pozzi in prossimità della stazione di pompaggio di contrada Sinubio. Un intervento da tempo programmato che si sta protraendo più del dovuto a causa dei danni arrecati all’impianto elettrico dal maltempo degli ultimi giorni e ai continui furti di fili di rame che hanno interessato la zona.
Il tutto dovrebbe ritornare alla normalità da domani pomeriggio, salvo ulteriori complicazioni. In casi di necessità, è disponibile il servizio autobotti dell’acquedotto comunale (tel. 0923993550).