Le passeggiate gotiche notturne a lume di candela: lo spiritismo nell’ottocento

lo-spiritismo-dellottocento-palermo-goticoDopo lo straordinario successo in diverse città italiane lombarde e piemontesi de “Le passeggiate gotiche notturne a lume di candela”, Jennifer Radulovic (storica, scrittrice e divulgatrice) propone per la prima volta uno speciale appuntamento siciliano a Palermo venerdì 18 novembre, dalle 21.30 alle 23.30, dedicato al fenomeno storico, culturale e sociale dello spiritismo nel XIX secolo, ripercorrendo la nascita e la diffusione della corrente a livello internazionale attraverso i suoi più celebri protagonisti, tra cui compaiono anche rinomati studiosi e premi Nobel, quali Pierre e Marie Curie e Cesare Lombroso.

“Le passeggiate gotiche notturne a lume di candela” sono degli eventi culturali, squisitamente di tipo storico o letterario con taglio divulgativo, scevro da qualsiasi adesione di coscienza, dedicato a diversi temi afferenti alla letteratura gotica o alla storia dell’esoterismo. A giugno del 2016 è nato a Milano “Il Circolo del Gotico” un progetto nazionale legato alla diffusione storica e consapevole di questi argomenti, pensati per un pubblico trasversale: studenti universitari, giovani, pensionati, famiglie con bambini, curiosi etc. L’iniziativa ha contato circa 50 serate tra Milano, Torino, Brescia, Como e Arona con oltre 5mila partecipanti in pochi mesi.

L’evento è confermato anche in caso di pioggia con ritrovo e percorso diversi e al coperto.
Quota di partecipazione: euro 10,00, candele e flambeaux sono compresi e saranno consegnati al ritrovo. Si paga direttamente al ritrovo in contanti, dietro regolare ricevuta). I cani sono i benvenuti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)