L’Aurea propone: progetti promozione ocm paesi terzi – manifestazione interesse

Incontri info-formativi dal 9 al 15 maggio 2018 Viale Strasburgo, per un’azione integrata di internazionalizzazione

Aurea L&G Trading LTD in partnership con l’Associazione per il Commercio Italo-Caraibico e Casa Italia Dubai incontrerà le aziende del settore vitivinicolo provenienti da Veneto, Lombardia, Piemonte, Toscana, Liguria e Sicilia nelle giornate tra il 09 e 15 maggio per pianificare azioni d’internazionalizzazione in Messico e Emirati Arabi Uniti.

Verrà sviluppato nel quadro di un progetto di portata nazionale un’azione integrata di internazionalizzazione, #Aurea si farà promotrice di iniziative a livello italiano e/o a livello delle singole Regioni (e ove attivati anche in progetti multiregionali), finalizzate alla promozione dei vini e specificamente in relazione ai contributi previsti dalla misura OCM promozione nei Paesi Terzi.

I paesi target saranno individuati sulla base delle manifestazioni di interesse che le aziende indicheranno.  I progetti promuoveranno esclusivamente vini DOC, DOCG e/o IGT e presumibilmente saranno annuali. Di seguito si riporta l’elenco delle principali azioni su cui possono essere articolati gli investimenti e le principali tipologie di spese finanziabili.

Azioni

  • Partecipazione a fiere ed eventi
  • Tastinge degustazioni
  • Seminari ed eventi informativi
  • Promozione sui punti vendita (Ho.Re.Ca e GDO)
  • Advertising(carta stampata e web)
  • Realizzazione di materiale promozionale (cartaceo e digitale)
  • Attività di incoming
  • Attività di PR e brand Ambassador
  • Digital PR e social network

Tipologie di spesa finanziabili

  • Costi di partecipazione
  • Costi di realizzazione
  • Costi di trasferta (viaggio, vitto, alloggio)
  • Costi di promozione
  • Costi organizzativi

Temi del seminario formativo:

  • i contratti e le precauzioni per il commercio con l’estero
  • i mercati target per l’azienda vitivinicola (I parte)
  • le formalità doganali e fiscali per la cessione all’estero e l’e-commerce
  • la tutela del marchio aziendale in italia e all’estero
  • i mercati target per l’azienda vitivinicola (II parte)
CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)