L’Asp non conferma l’apertura del Paolo Borsellino per il 18 maggio

La risposta del Direttore dell’Asp di Trapani al Sindaco di Marsala: “il 18 maggio è solo una data data indicativa, l’Ospedale Paolo Borsellino sarà Covid-hospital fino alle  dimissioni dell’ultimo paziente”

​Immediata è stata la risposta di Fabio Damiani al sindaco di Marsala circa la rientrata in funzione del Paolo Borsellino, Ospedale e Pronto Soccorso, entrambi sottratti da 70 giorni alla fruizione pubblica, per accogliere solo pazienti covid. La data del 18 maggio era stata annunciata dall’assessore regionale Ruggiero Razza nel corso della conferenza stampa che si è tenuta giovedì scorso a Palazzo VII Aprile.

​“L’ospedale Paolo Borsellino di Marsala continua ad essere Covid-hospital fino a quando l’ultimo paziente ricoverato non sarà nelle condizioni di essere dimesso, solo allora si potrà pensare ad un programma di ritorno alla normale funzionalità le cui procedure, comunque, sono state attivate”.

Lo ha comunicato la direzione strategica dell’Asp di Trapani in una nota di risposta al sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo.

“La data individuata dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, nel 18 maggio è assolutamente indicativa – si legge nella nota – e stabilisce un termine necessario per definire una valutazione della situazione alla luce dell’andamento e dell’evoluzione dell’infezione da Covid-19 sul territorio trapanese”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)