L’amministratore del gruppo “Aeroporto Trapani Marsala” rivolge un appello: “Salviamo l’aeroporto”

aeroporto-birgi“Salviamo l’aeroporto di Trapani”, questo l’appello che l’amministratore del gruppo Facebook “Aeroporto Trapani Marsala”, ha lanciato con una lettera inviata al presidente di Airgest, Franco Giudice, ai sindaci e ai parlamentari della provincia di Trapani. “Vorrei segnalarvi – scrive Giovanni Salvatore Montalto – che sono molto preoccupato per la sorte del nostro aeroporto. È ben noto che esso rappresenta un vitale volano per l’economia del nostro territorio. Le notizie riportate dai media, spesso, non sono positive. Voglio sperare che siate a conoscenza del fatto che centinaia di operatori turistici dipendono da esso”.

Secondo Montalto “una eventuale chiusura dello scalo o una riduzione drastica dei voli metterebbe in ginocchio la nostra già debole economia. Il nostro territorio merita sviluppo, cultura e apertura al mondo. Sarebbe auspicabile – prosegue riferendosi all’attuale presenza della sola Ryanair – anche una diversificazione dei vettori per ampliare l’offerta e raggiungere nuovi mercati, come ad esempio l’est Europa. Confido nella vostre capacità, nell’amore e nell’attaccamento al territorio che, a tutti i costi, deve essere salvaguardato”.

Intanto, nei giorni scorsi, è giunto l’annuncio, da parte del vettore low cost irlandese di voler puntare sulle regioni del Sud: “Siamo pronti – ha detto Kenny Jacobs, numero due della compagnia – a scommettere sul Sud, sulla Sicilia e la Calabria in particolare, già nei prossimi mesi”. Secondo Ryanair le due regioni sono le nuove frontiere del turismo e siamo pronti ad accontentare gli utenti di mezza Europa che evitano, per motivi politici o per il terrorismo, Turchia o Nord Africa. Il turista oggi cerca mete alternative a Spagna, Portogallo, Grecia. Posti nuovi, pieni di sole, buon cibo e bella gente.

Il manager ha annunciato che la compagnia attiverà, già dalla prossima primavera, ulteriori collegamenti diretti, dai quattro aeroporti siciliani serviti dalla compagnia, con la Germania e l’Inghilterra. La Calabria e la Sicilia, attualmente, valgono per Ryanair circa 7 milioni e 500mila passeggeri. La compagnia intende “triplicare questo dato”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)