“Ladro di biciclette”, la Polizia denuncia un tunisino e sequestra 15 bici “sospette”
La Polizia ha denunciato A.N., tunisino 50enne, per il reato di ricettazione. L’uomo è stato trovato in possesso di 15 biciclette di varie marche e modelli, alcune di recentissima costruzione e con i relativi cavetti privi di chiavi. L’uomo ha raccontato di averle acquistate in tempi diversi ed in vari “mercati dell’usato” tra Marsala e Palermo, in particolare in quello di Ballarò, con l’intento di esportarle in Tunisia e, quindi, rivenderle. L’uomo non ha saputo fornire riscontri al suo racconto, tantomeno ha esibito titoli d’acquisto dei velocipedi.
Indagini sono in corso per verificare il contenuto del racconto del tunisino e comprendere se lo straniero fosse l’anello di una più ampia filiera che alimenti il commercio illecito di biciclette tra le due sponde del mediterraneo. I mezzi sono stati sequestrati e, pertanto, chi avesse subito un furto di biciclette nel recente periodo, potrà visionarli, previ accordi telefonici con gli uffici della Polizia di Frontiera Marittima.
Tra le biciclette sequestrate alcune sono ritenute di pregio:
– Bicicletta XT-ERRE modello CITY 28 colore Grigio equipaggiata con cambio Shimano mod. Shift 6 Speed (tipo bici da passeggio);
– Bicicletta DENVER modello TREK 28 colore Celeste equipaggiata con cambio Saigun Six (tipo bici da passeggio);
– Bicicletta FAEMA modello SL New Concept colore nero con scritte bianche e rosse laterali (tipo mautain Bike) recante agganciato al telaio cavo plastificato antifurto con serratura di colore nero, privo di chiave d’apertura;
– Bicicletta DIAMOND BACK colore grigio in alluminio equipaggiata con tachigrafo digitale montato sul manubrio marca TKX UF09 (tipo stradale/corsa) equipaggiata con cambio Shimano V-Brake.
fonte: http://palermo.blogsicilia.it/