Ladri in azione nelle zone di villeggiatura di Marsala, particolarmente colpito il versante sud
La fascia costiera a sud della città sembra essere la zona prediletta dai topi d'appartamento. Quasi ogni immobile della zona è stato "visitato".
Ondata di furti nelle villette del versante sud di Marsala. La Zona antistante i lidi balneari Pakeka, Marina e Delfino è stata presa di mira dai topi d’appartamento che, approfittando del fatto che le villette rimangono vuote per tutto il periodo invernale, stanno facendo razzia. Con il sistema “porta a porta” – denunciano i proprietari delle villette delle contrade Berbaro e Berbaro Rina – i ladri hanno visitato quasi tutti gli immobili della zona per asportare mobili, arredi, elettrodomestici e cianfrusaglie varie.
Molto gravi sono i danni apportati agli infissi e talvolta anche dentro le villette del versante sud, specialmente in quelle dove è stato trovata ben poca roba da asportare. La cosa assai strana – sempre secondo gli stessi proprietari delle case di vacanza – è che i molti dei titolari di questi immobili pagano le agenzie private per la vigilanza, ma ciò non sembra preoccupare minimamente i ladri che, incuranti, continuano a mettere a soqquadro una villetta dopo l’altra.
Quello dei furti in appartamento, a Marsala, sta divenendo una vera e propria piaga e non è limitata solo nelle zone di villeggiatura del versante sud. Malgrado le innumerevoli denunce e le diverse segnalazioni degli organi di stampa il fenomeno continua a dilagare sia a causa delle carenze di organico nelle forze dell’ordine e alla grande estensione della città che rende difficile il controllo del territorio.