La Sicilia e Marsala intendono tributare la propria riconoscenza ai suoi giovani “eroi” di Sanremo
Sanremo è solo l'ultima tappa di una lunga sfilza di successi ottenuti sui palchi di mezzo mondo
La doppia vittoria a Sanremo de: il Volo, il trio Ignazio Boschetto (Marsala), Piero Barone (Naro) e Gianluca Ginoble (Atri -Abruzzo), nella sezione big e di Giovanni Caccamo per le nuove proposte vede la Sicilia alla ribalta del panorama artistico musicale. Grazie al trionfo dei talentuosi cantanti che hanno conquistato il podio del Festival di Sanremo viene fuori l’immagine di una Sicilia sana, in cerca di riscatto . Grande fierezza per l’Onorevole Paolo Ruggirello che aveva già accolto i tenori de “Il Volo”, i siciliani Ignazio Boschetto e Piero Barone e l’abruzzese Gianluca Ginoble a Palazzo dei Normanni, in occasione della presentazione del concerto al Teatro Antico di Taormina, la scorso mese di giugno; fra l’altro, la loro prima assoluta tappa siciliana.
Grande merito al giovane di Modica Giovanni Caccamo, che ha trionfato fra le nuove proposte. Questi artisti che rappresentano la facciata più bella di una terra virtuosa capace di produrre eccellenze in tutti i campi.Per questi motivi, l’Onorevole Ruggirello è il promotore della cerimonia di accoglienza di questi cantanti e di consegna dei riconoscimenti in quanto ambasciatori della Sicilia.
“In un momento di grande sofferenza per la nostra regione – ha dichiarato l’on. Paolo Ruggirello -, questi successi ci danno la speranza di vedere un futuro positivo e di credere ancora di più nei giovani e nel loro riscatto. Per questo è inevitabile il sostegno e la vicinanza delle istituzioni regionali alla loro brillante carriera”.
Anche la città che ha dato i natali a Ignazio Boschetto trasuda di orgoglio e fierezza per l’ambito traguardo raggiunto dal concittadino assieme agli altri due giovani talenti de “Il Volo”. Chiamati, teneramente, i “tenorini” con la loro voce ha sbaragliato il voto della giuria popolare. Il “centralone”, cui giungevano i voti degli italiani è andato letteralmente in tilt; forse perchè – ora come non mai – con il Volo ci siamo sentiti tutti più italiani. Pure Marsala, al rientro in città di Ignazio Boschetto, vuole dare un segno tangibile di riconoscenza al proprio figlio. Saranno ospiti graditi, se lo vorranno, gli altri due compagni di viaggio
Questo il testo integrale della nota diffusa dal candidato sindaco di Marsala per il Pd: “Alberto Di Girolamo, rivolge i migliori auguri ed esprime il proprio compiacimento per la vittoria al Festival di Sanremo, al giovane e talentuoso artista marsalese Ignazio Boschetto, protagonista, assieme al proprio gruppo, “Il Volo”, della più nota kermesse musicale italiana. Auguri e complimenti anche alla famiglia Boschetto, che ha seguito e accompagnato Ignazio in questo percorso che è stato un crescendo di successi. La vittoria, che era già rappresentata dall’entusiasmo mostrato dal gruppo nell’essere riusciti ad approdare alla famosa manifestazione, è adesso testimoniata anche dal premio tributato alla 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Estrema soddisfazione, dunque, oltre che già per la partecipazione, anche per la prestigiosa vittoria: successo personale di Ignazio e notevole biglietto da visita per la città di Marsala, il cui nome viene reso famoso in tutta Italia e nel mondo grazie a questo podio. L’auspicio è quello di avere presto qui a Marsala Ignazio Boschetto, per festeggiare al meglio questo successo”.