La polizia salva una anziana donna dalle fiamme di un incendio

-polizia-squadra-volante-commissariato-di-marsala-polizia-di-stato-marsalanews-anzianaSfiorata la tragedia questa mattina in una abitazione di Castellammare del Golfo abitata da un’anziana signora, dove è andata a fuoco una coperta elettrica mentre stava dormendo una signora di 92 anni. Il peggio è stato scongiurato grazie al tempestivo intervento di due agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare del Golfo. Gli agenti alla vista delle fiamme hanno suonato il citofono e chiamato a gran voce gli inquilini dell’immobile.

Pochi istanti dopo, udito le grida di un’ anziana signora, in evidente stato confusionale, provenire da un balcone dell’edificio, e visto che i dei Vigili del Fuoco tardavano ad arrivare; gli agenti hanno sfondato la porta dell’abitazione a spallate, si sono diretti al primo piano. Oltrepassata una fitta barriera di fumo, gli agenti hanno raggiunto la camera da letto, dove hanno prelevato l’ anziana e ‘hanno portata in un luogo sicuro, fuori dall’abitazione. Dopo i primi soccorsi l’ anziana, in forte stato di shock, è stata trasportata al vicino ospedale di Alcamo per le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme.

Dai primi accertamenti l’incendio pare sia stato generato da un corto circuito di una coperta elettrica accesa dalla donna per trascorrere la notte. Una storia, per fortuna, a lieto fine che ancora una volta mette in evidenza l’impegno e il coraggio delle forze dell’ordine a garanzia della sicurezza dei cittadini.

Il sindaco di Castellammare del Golfo ringrazia la polizia di Stato per aver salvato un’ anziana e per i  “Servizi resi in modo costante e proficuo”Voglio esprimere il mio ringraziamento, il mio plauso e la mia gratitudine alla Polizia di Stato che, con professionalità e senso del dovere, ha salvato un’anziana concittadina dall’incendio sviluppatosi nella sua abitazione. Proprio qualche ora fa avevo ringraziato tutte le forze dell’ordine per l’importante lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini, in tutti i settori. Rinnovare i ringraziamenti ed il plauso, a distanza di poco tempo, indica proprio che i servizi a tutela del territorio, resi dalla polizia e da tutte le forze dell’ordine, sono svolti in modo costante e proficuo».

Il sindaco Nicolò Coppola interviene per ringraziare gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Castellammare del Golfo, diretto dal commissario capo Claudio Valenti, che hanno salvato una donna di 92 anni, rimasta intrappolata in casa dopo un incendio. «L’intervento valoroso degli agenti di polizia, che hanno anche sfondato la porta e affrontato fuoco e fumo, ha permesso di salvare una vita umana -conclude il sindaco Nicolò Coppola-. A loro porgo il mio personale ringraziamento, quello dell’amministrazione comunale e della cittadinanza di Castellammare, per i servizi resi alla collettività. Auguro alla signora coinvolta una pronta guarigione».

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)