La polizia municipale soccorre un uomo attaccato ad un congegno salvavita

Polizia Municipale di Mazara del Vallo con il coordinamento del comandante, colonnello Salvatore Coppolino, ha soccorso un uomo collegato per gravi problemi di salute ad una apparecchiatura elettrica salvavita. A seguito di una chiamata dei Vigili del Fuoco gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti in un’abitazione di via Polonia, nella quale un cittadino, non trasportabile, rischiava gravi conseguenze a causa della prevista interruzione di energia elettrica programmata nella zona dall’Enel per interventi di manutenzione straordinaria.
Vista l’impossibilità di spostare il soggetto, gli agenti hanno portato sul posto un gruppo elettrogeno in dotazione alla Protezione Civile ed ha collegato lo stesso all’apparecchiatura salvavita garantendone il funzionamento nel periodo di interruzione della corrente elettrica. I vigili, terminata l’emergenza hanno lasciato l’abitazione con il ringraziamento della famiglia beneficiaria dell’intervento.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, ritiene opportuno ricordare che, per evitare simili situazioni, quanti necessitano di apparecchiature medicali “salvavita”, alimentate elettricamente, devono segnalare la presenza di tali apparecchiature al proprio fornitore di energia elettrica, affinché la loro fornitura venga classificata come “nondistaccabile”.

Ovviamente, la presenza e l’indispensabilità di tali apparecchiature deve essere certificata dalla ASL di appartenenza. In caso di interruzioni programmate, i titolari delle forniture “non distaccabili” vengono preventivamente contattati dai tecnici dell’azienda per individuare la migliore soluzione possibile.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)