La Polizia ferma una coppia di rapinatori a Marsala
Fermati dalla Polizia, a Marsala, due rapinatori. Si tratta di Sebastiana Sanna, classe 85’ e Vito Fiorino, classe 45’, entrambi accusati del reato di rapina aggravata. A loro due sono giunti gli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato a seguito di una articolata attività di indagine avviata a seguito della denuncia di una violenta rapina commessa qualche mese addietro ai danni di un anziano in pieno centro a Marsala. L’evento delittuoso, del quale dovranno rispondere i due rapinatori, si verificò il 29 novembre 2014, quando in Piazza del Popolo una donna di giovane età, Sanna, avvicinava un anziano uomo e gli strappava di dosso il bracciale e la collana. Ne seguiva una colluttazione, alla quale prendeva parte anche il suo complice, Fiorino, che lo minacciava con un bastone, intimandogli di lasciarsi rapinare. I due, impossessatisi del bottino, si davano alla fuga a bordo di un’autovettura di colore bianco.
Il personale della Squadra Volante del Commissariato interveniva in Piazza del Popolo soccorrendo la vittima, prima di essere trasportata al pronto soccorso a seguito delle lesioni riportate, riusciva a farsi raccontare quanto accadutogli, le fattezze fisiche dei due aggressori, la descrizione dell’auto impiegata per la fuga ed alcuni numeri di targa. In base al materiale investigativo e su disposizione del Tribunale di Marsala, gli agenti della Squadra Volante procedeva a fermare i due rapinatori. Per la donna, dopo le formalità di rito, venivano disposti gli arresti domiciliari; mentre all’uomo è stato applicato l’obbligo di dimora.
Ancora una volta, grazie alla mirata attività investigativa posta in essere dalla Polizia di Stato ed alla preziosa collaborazione dei cittadini, è stato possibile dare una risposta pronta ed efficace ad episodi delittuosi che ingenerano tra la popolazione un grave allarme sociale.