La Polizia arresta una persona e denuncia altre due a Marsala
Un uomo tratto in arresto e due persone denunciate a piede libero costituiscono il positivo bilancio di una vasta operazione di controllo che si è svolta nel fine settima scorso a Marsala. Nell’ambito di tali servizi di prevenzione, vigilanza e repressione dei fenomeni criminali, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, il personale del Commissariato di via Verdi ha tratto in arresto Francesco, Giubaldo, 45 anni, dovendo lo stesso espiare la pena di cinque anni di reclusione per il reato di rapina. Lo stesso è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani.
Un extracomunitario di nazionalità tunisina Karem Akerim, 31 anni, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala per porto abusivo di un coltello a serramanico e guida senza patente. L’uomo era incappato in un posto di controllo assieme ad un suo connazionale, il quale ha mostrato sin da subito un atteggiamento nervoso che ha insospettito gli agenti. Gli agenti hanno proceduto a perquisizione personale e del veicolo, a seguito della quale è stata rinvenuta e sequestrata l’arma da taglio.
Da qui la segnalazione all’Autorità Giudiziaria. L’altro ad essere stato denunciato è un marsalese di cui non sono state fornite le generalità. Dovrà rispondere di guida senza patente essendo stato trovato alla guida di un’autovettura senza essere in possesso di regolare patente e di assicurazione. Nel corso dei servizi gli agenti del locale Commissariato di Polizia hanno: controllato 30 veicoli in transito, sottoposto a fermo amministrativo due autovetture che circolavano prive di assicurazione; elevando contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo di 2000 € circa, identificato 50 persone, controllato 30 pregiudicati sottoposti ad obblighi da parte dell’A.G.
L’operazione di controllo del territorio è stato disposto dal Commissariato dalla Polizia di Stato, a tutela di cittadini e turisti contro i reati predatori quali furti o rapine e a garanzia della sicurezza della circolazione stradale lungo le vie principali del centro cittadino e in diverse contrade dove sono stati incrementati sensibilmente.