La Polisportiva Marsala Doc brilla alla Maratonina di Gela 2024

Quindici atleti lilybetani consolidano il secondo posto nel Grand Prix Fidal Sicilia, alla Maratonina di Gela 2024

La Polisportiva Marsala Doc conferma ancora una volta il suo valore nella penultima tappa del Grand Prix regionale Fidal di Mezzamaratona, svoltasi a Gela. La società marsalese, reduce da due vittorie consecutive nel campionato regionale delle mezze maratone nel 2022 e 2023, mantiene saldamente il secondo posto nella classifica generale maschile, dimostrando una continuità di prestazioni che ne attesta l’eccellenza a livello regionale.

Guidata dal presidente Filippo Struppa, la squadra ha schierato ben quindici atleti alla decima edizione della “Maratonina del Golfo”. In una giornata caratterizzata da temperature fresche ideali per la corsa, nonostante un diluvio finale, il giovane Michele Galfano ha guidato la squadra tagliando per primo il traguardo con il tempo di 1:34:21, seguito a breve distanza da Antonio Pizzo (1:34:44).

La prestazione del team è stata completata dai ottimi tempi di Enzo Lombardo (1:38:54), Francesco Croce (1:42:37), Nino Cusumano (1:49:07), mentre Gianpaolo Graffeo e Antonino Puglia hanno chiuso entrambi in 1:52:51. Matilde Rallo ha registrato un notevole 1:53:42, seguita dalle prestazioni di valore di Pino Valenza, Pietro Sciacca, Baldo Cascia, Antonino Licari, Salvatore Bevilacqua, Salvatore Panico e Roberto Angileri. La presenza della Polisportiva si è estesa anche oltre i confini regionali, con Vincenzo Panico che ha portato i colori sociali alla prestigiosa “Rome 15K” nella capitale.

Il prossimo appuntamento vedrà gli atleti impegnati a Palermo, dove si disputeranno maratona e mezzamaratona, con la 42,195 km valevole come Campionato italiano amatori, un’ulteriore occasione per confermare il valore della squadra marsalese nel panorama podistico nazionale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)