La Lega Nord punta l’attenzione sulle amministrative di Marsala

salvini_palermo-lega-nord-marsalanewsIl Movimento “Noi con Salvini” guarda con grande attenzione alle amministrative di primavera. Un primo test per verificare al Sud la tenuta di una formazione politica che rappresenta la costola meridionale della Lega Nord. E proprio in vista di quest’appuntamento elettorale, nei giorni scorsi Matteo Salvini è sbarcato a Palermo per incontrare le sue truppe siciliane, guidate dall’onorevoleAngelo Attaguile. C’era anche Felice D’Angelo, consigliere comunale trapanese recentemente transitato nel movimento del leader lombardo e molto attivo sul fronte marsalese per la costituzione di una lista per le prossime amministrative.

L’esperienza palermitana non è stata tra le più felici. Ortaggi e uova non sono mancati per il nuovo leader di Lega Nord che, magari, si aspettava di essere accolto a braccia aperte. La città lo ha accolto con centinaia di scritte sui muri “Salvini topo di fogna, Palermo non perdona” ed ancora striscioni e felpe provocatorie. Un max schieramento di forze dell’ordine in assetto antisommossa hanno bloccato via Roma per evitare che i manifestanti potessero scontrarsi con i sostenitori dei leghisti. Del resto chi di spada infierisce di spada perisce. A Palermo il leader del Carroccio giunto qui, senza alcun equivoco, per far incetta di voti, si è trovato una città che oltre a non dimenticare gli ha servito sul piatto d’argento tutti insulti rivolti ai Meridionali.

“Tante persone si stanno avvicinando a noi, anche a Marsala” assicura D’Angelo che in queste settimane si è confrontato con altri soggetti politici di destra e con le componenti della federazione centrista (Udc, Futuro per Marsala, Progettiamo Marsala, Uniti si può, Rinascita marsalese). Ma non è escluso che il movimento “Noi con Salvini” possa presentare un proprio nome. “Decideremo entro 10-15 giorni se andare da soli o sostenere un altro candidato” prosegue D’Angelo, che ha avuto contatti anche con alcuni consiglieri comunali marsalesi, senza però incassare ancora alcuna adesione ufficiale.

Intanto è stata smentita la notizia secondo cui il Consigliere in carica Rosanna Genna, ex AN e PDL, avrebbe aderito al Movimento “Noi con Salvini” e con lo stesso sarebbe stata a percorre la strada tortuosa di una candidatura a sindaco. Nulla di più vero, ha dichiarato la Genna. Se mai andrà in lista lo farà con una lista civica, o con un movimento che non sia “Noi con Salvini”. E poi, non ha mai detto di voler correre per la poltrona di sindaco

“Noi comunque – sottolinea il consigliere comunale trapanese – cerchiamo persone nuove, che possano sostenere le nostre idee e i nostri programmi”. Inevitabile qualche perplessità di fronte a un movimento politico federato a quella Lega Nord che ha portato avanti negli anni posizioni fortemente antimeridionaliste. Ma D’Angelo non ha dubbi sul suo nuovo percorso politico: “Sono finiti i tempi della Lega di Bossi, ora c’è Salvini…Non ho mai sentito un politico siciliano parlare di lavoro, agricoltura e pesca come fa lui, difendendo i nostri prodotti. E anche l’onorevole Angelo Attaguile sta lavorando molto bene. Sono certo che assieme potremo portare avanti molto cause importanti per il nostro territorio”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Lucus 10 anni

    ma chi sono quei quqquaraquà che sostengono la lega, li hanno presi a pesci in faccia ed ora li sostengono, ma siete proprio delle femminielle