In funzione il servizio di vigilanza spiagge a Marsala, rimane sguarnito il “Fortino”
Seppure con qualche giorno di ritardo e con una postazione in meno è iniziato da ieri il servizio di vigilanza e salvataggio sulle spiagge libere del litorale marsalese. Il servizio è stato attivato dalla Cooperativa “La Valle Verde” di Mazara del Vallo che si è aggiudicata il servizio con un ribasso del 15,133 per cento sul prezzo a base d’ asta di 72 mila euro. La cooperativa oltre a fornire il personale, che negli ann i si sono conquistati il titolo di “angeli del mare”, per i tanti salvataggi che ha operato, ha dislocato 4 torrette di avvistamento, dotate di tutto l’occorrente per il salvataggio, lungo il litorale che si estende da San Teodoro, al confine con Trapani, fino a Torre Sibiliana, al confine con Petrosino.
Sono quattro le postazioni poste lungo tutto il litorale marsalese, è stata infatti “dismessa” la torretta d’avvistamento del Fortino e nessuno in quel tratto di mare vigilerà più sui bagnanti. Il servizio della Cooperativa “La Valle Verde” di Mazara del Vallo si protrarrà fino al 31 agosto ma potrebbe essere esteso anche alla prima quindicina di settembre, condizioni meteo marine permettendo.
Le postazioni di vigilanza e pronto intervento sono state allocate nei tratti di spiaggia libera: una sul versante nord, tra Marausa e San Teodoro; e tre nel versante sud: tra il lido “Delfino”e lo “Sbocco”, tra lo “Sbocco” ed il lido “Tiburon Beach” e, fra quest’ultimo ed il villaggio Olimpia. Rispetto allo scorso anno c’ è quindi una postazione in meno: è quella dell’ ex Fortino che, nonostante sia una delle spiagge libere più frequentate dai bagnanti, rimane sguarnita.