In commercio “Pecora Nera” il primo formaggio alternativo

Un prodotto caseario decisamente alternativo, è il primo formaggio al carbone vegetale

pecora-nera-formaggio-sicilformaggi-marsala-marsalanews.jpgE’ entrato in commercio “Pecora Nera” il primo formaggio alternativo. Si tratta di un prodotto caseario decisamente alternativo il primo formaggio al carbone vegetale da giorni in commercio. Si tratta di un formaggio a pasta morbida ricoperto interamente da carbone vegetale, una polvere finissima, nera, inodore ed insapore, estremamente porosa, autorizzata dalla normativa UE per usi alimentari.

Il carbone vegetale, o carbone attivo, è utilizzato da anni dall’ omeopatia per i suoi indubbi effetti positivi nel trattamento dei disturbi gastrointestinali, tra i quali colite nervosa e gonfiore addominale, ed è un valido strumento nella lotta al colesterolo.

Pecora Nera è commercializzato dalla Sicilformaggi, azienda casearia di Santa Ninfa, da anni operante nella Valle del Belice. “Con questo prodotto – dice il titolare Matteo Palmeri – abbiamo voluto coniugare l’esigenza del gusto e della bontà con la ricerca del benessere che ogni azienda alimentare deve ricercare per i propri clienti”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)