Il Consigliere Ingianni chiede l’assegnazione dei nuovi locali al 6° Circolo Didattico

ingrassia-luigia-ingianni-marsala-marsalanewsI contesi locali di Marsala Schola andrebbero affidati al 6° Circolo Didattico piuttosto che all’Istituto Mario Nuccio. La presa di posizione è del consigliere comunale Luigia Ingrassia che è intervenuta ieri mattina alla riunione della 2^ Commissione Consiliare Sport, Turismo, Politiche Culturali e Giovanili e P.I – di cui fa parte -, per trattare l’argomento “Atti di indirizzo sullo stato dell’edilizia scolastica e sportiva”.

A tal proposito la Consigliera comunale Luigia Ingrassia è intervenuta in merito all’assegnazione dei locali di Via Dante Alighieri (ex sede di Marsala Schola) al 6° Circolo Didattico piuttosto che all’Istituto Mario Nuccio, scuola a tempo pieno di un quartiere popolare dove l’incidenza della dispersione scolastica è molto elevata.

Inoltre la stessa ha chiesto chiarimenti riguardo la relazione tecnica che vedrebbe la possibile realizzazione di locali da adibire a mensa scolastica nella sede dell’Istituto Comprensivo Mario Nuccio. Tra le altre cose la Consigliera ha inoltre  proposto una serie di iniziative, rivolte ai giovani, tra le quali il Concorso “Il giorno della memoria: Auschwitz” sul tema, drammaticamente attuale, delle violenze e discriminazioni etniche, religiose e culturali.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)