Ignazio Boschetto sarà insignito del riconoscimento di “Ambasciatore di Marsala nel Mondo”

Ignazio Boschetto mercoledì incontrerà gli ammiratori in Piazza Loggia. Attestazioni di auguri del Commissario, del Presidente del Consiglio e del gruppo PD

Ignazio-Boschetto-il-volo-vincitore-sanremo-2015-marsalanews“Ambasciatore di Marsala nel Mondo” è questa l’investitura che riceverà Ignazio Boschetto, il giovane tenore marsalese che assieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno vinto la 65esima edizione di Sanremo. Il prestigioso “riconoscimento” al talento musicale sarà conferito dal Consiglio Comunale, mercoledì 18  febbraio, alle ore 17,00. Al termine Ignazio Boschetto sarà in piazza della Repubblica per incontrare i suoi ammiratori, e non saranno pochi.

Marsala è entusiasta per la eccezionale affermazione di Ignazio Boschetto, vincitore con “Il Volo”, della 65^ edizione del Festival della Canzone Italiana. Non c’è posto dove non si parla di questo evento di cui tutti i marsalesi si sentono compartecipi. In tanti si sono emozionati fino alle lacrime quando Carlo Conti ha decretato i vincitori del Festival nella notte fra sabato e domenica. Ieri mattina, a volersi congratulare con Boschetto sono stati con due diversi telegrammi, il Commissario Straordinario Giovanni Bologna e il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, i cui testi sono sotto riportati.

Pure il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Marsala con grande orgoglio, ha espresso le più grandi e sincere congratulazioni per i vincitori del più importante festival musicale italiano. Mario Rodriquez, Nicola Fici, Enzo Russo scrivono: “I tre ragazzi componenti  la band “Il Volo” rendono onore al nostro Paese, manifestando il loro eccelso talento ed una grande forza di volontà ed affermandosi con grande successo nel difficile mondo della musica.Un particolare augurio va rivolto al nostro rappresentante Ignazio Boschetto che a gran voce fa risonare nel mondo il nome della città di Marsala“.

Il vero grande e caloroso abbraccio della terra nativa Ignazio Boschetto lo riceverà dalla cittadinanza domani pomeriggio in Piazza Loggia. Le telecamere di Hermes Tv, canale 629 del digitale terrestre seguirà l’evento per riproporlo in tv a quanti non avranno la possibilità di unirsi alla grande festa.

Questi i testi dei telegrammi istituzionali inviati, ieri mattina, a Ignazio Boschetto:

1 — AT NOME CITTA’ TUTTA ET AMMINISTRAZIONE COMUNALE ET MIO PERSONALE SONO FELICE ESPRIMERLE MIO VIVO COMPIACIMENTO SUA ESALTANTE ET IMPORTANTISSIMA AFFERMAZIONE FESTIVAL SANREMO. CITTA’ TUTTA ENTUSIASTA SUO FAVOLOSO ET MERITATO SUCCESSO LO ASPETTA PER FESTEGGIARLA SEDE ISTITUZIONALE

Giovanni Bologna

Commissario Straordinario  Comune di Marsala

2 — EMOZIONATO ET FELICISSIMO TI ESPRIMO COMPLIMENTI CONSIGLIO COMUNALE ET MIEI PERSONALI. TI INVITO AT PARTECIPARE FELICITAZIONI AT PIERO ET GIANLUCA PUNTO TUA ENNESIMA VITTORIA TESTIMONIA ANCHE IN ITALIA TUE GRANDISSIME DOTI CANORE ET TI CONSACRA AMBASCIATORE MARSALA NEL MONDO.

 Vincenzo Sturiano

Presidente Consiglio Comunale Comune di Marsala

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)