I ragazzi de Il Volo insigniti del titolo di Ambasciatori della Sicilia nel mondo

Il Volo negli ultimi 5 anni ha calcato alcuni fra i più importanti palcoscenici del mondo riscuotendo uno strepitoso successo

il volo palermo arsAncora un riconoscimento per Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, i ragazzi del trio musicale Il Volo. Questa mattina sono stati ricevuti al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana, per una cerimonia ufficiale a loro dedicata, la consegna di un riconoscimento di Ambasciatori della Sicilia nel mondo. I  giovani cantanti de “Il Volo”, vincitori del Festival di Sanremo con la canzone “Grande Amore”, reduci negli ultimi anni di un grandi successi per il mondo, rappresentano una delle “eccellenze” di questa terra.

Si ricorda, infatti, che il famoso gruppo è per due terzi siciliano, perché Ignazio Boschetto (marsalese) e Piero Barone (narese) hanno origini siciliane; mentre Gianluca Ginoble è abruzzese. La cerimonia di “investitura” dei nuovi Ambasciatori della Sicilia nel mondo si è tenuta nella la Sala Gialla alla presenza tra gli altri dell’on Paolo Ruggirello, degli assessori regionali Caleca e Li Calzi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)