I carabinieri hanno arrestato l’aggressore della donna trovata in fin di vita

carabinieri-notte-accertamenti-controlli

Ha finalmente un nome ed un volto, ma soprattutto è stato assicurato alla giustizia, l’aggressore che a scopo rapina non ha esitato a picchiare selvaggiamente una donna. Per i gravi fatti avvenuti a Valderice la notte del 31 maggio scorso la povera vittima, Giuseppa Teresa Castiglione, ha rischiato la vita. E’ stata soccorsa la mattina successiva da un passante che notando la donna riversa sull’erba e priva di conoscenza chiese l’intervento dei sanitari del Servizio 118 e delle forze dell’ordine.

I carabinieri della Compagnia di Trapani, a seguito di lunghe e laboriose indagini  hanno tratto identificato e tratto in arresto per lesioni gravi e rapina, l’aggressore del fattaccio di cronaca che ridusse in fin di vita la Castiglione all’alba del 31 maggio scorso. Questa mattina, con inizio alle ore 10.45, presso l’aula conferenze del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, verranno forniti maggiori dettagli sull’accaduto. Nel corso della conferenza stampa, presieduta dal Procuratore della Repubblica Dott. Marcello Viola, verrà ricostruito quanto accaduto quella notte a Giuseppa Teresa Castiglione,  originaria di Trapani, ma residente a Custonaci.

La donna, socia dell’Associazione “Gli amici della casa del poeta”  aveva trascorso la serata in una villetta di Valderice ove ha sede il sodalizio culturale.  L’aggressione sarebbe avvenuta non appena ha lasciato amici ed amiche e stava per incamminarsi verso la sua auto, una Renault Clio. In questo tragitto sarebbe stata aggredita e selvaggiamente picchiata, tant’è che quando è giunta in ospedale i sanitari si sono riservati la prognosi. La Castiglione presentava il volto tumefatto, piena di lividi, e gli  furono riscontrate diverse fratture, contusioni ed escoriazioni in diverse parti del corpo.

SEGUE AGGIORNAMENTO A FINE CONFERENZA STAMPA

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)