I AM For Life è il nuovo evento di solidarietà e beneficenza al 37° Stormo di Trapani
Una serata di musica e cabaret a sostegno dei più bisognosi della Provincia di Trapani è stata programmata per venerdì 17 novembre alle ore 20:00, presso uno degli hangar del 37° Stormo. Si tratta di un nuovo evento di solidarietà e di beneficenza denominato “I AM For Life”.
Il format e la location rispecchieranno quelli collaudati lo scorso autunno quando un analogo evento fu organizzato a favore delle vittime del tragico terremoto nel centro Italia con risultati che hanno superato ogni aspettativa. Anche quest’anno lo Stormo si è fatto promotore di un’iniziativa che potesse coinvolgere le istituzioni civili e religiose, nonché numerose aziende e realtà commerciali della provincia, con l’obiettivo di sostenere, attraverso una raccolta fondi, diversi istituti, associazioni no-profit ed enti pubblici della Provincia che operano nel sociale a favore di malati, disabili ed indigenti.
In una recente intervista il colonnello Ferrara, Comandante del 37° Stormo ha dichiarato: “Con questi eventi di solidarietà cerchiamo di svolgere quella che è una missione secondaria, ma non per questo meno importante delle Forze Armate, a supporto del cittadino e del Paese.”
Proprio per meglio rappresentare questo legame imprescindibile tra lo Stormo dell’Aeronautica Militare, il territorio ed i suoi abitanti, anche gli artisti che prenderanno parte alla serata saranno tutti rigorosamente siciliani: in apertura di serata la musica del “Mauro Carpi quartet” farà da sottofondo agli stand allestiti dai vari sponsor; Teresa Nicoletti, compositrice e mezzosoprano, darà ufficialmente inizio all’evento intonando l’Inno di Mameli per poi lasciare spazio alla comicità dei quattro cabarettisti, Ernesto Maria Ponte, Antonio Pandolfo, Fabrizio Lombardo, Matranga e Minafò, che si alterneranno sul palco. A scandire i tempi anche in questa occasione una brillante Vittoria Abbenante, nelle vesti di conduttrice della serata.