Gravi le condizioni della bambina ferita nell’incidente di via Salemi a Marsala
Nell'impatto tra lo scooter, condotto dal padre, ed una utilitaria, la bambina è stata balzata sull'asfalto dopo un volo di 10 metri. Indaga la polizia muncipale
Sono stazionarie le condizioni della bambina rimasta coinvolta nell’incidente stradale verificatosi nel primo pomeriggio di ieri a Marsala. La bimba, dieci anni li ha compiuti oggi, si trova ricoverata in un lettino dell’ospedale Cervello di Palermo, dopo essere stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. L’operazione pare che sia riuscita, anche se i medici non hanno sciolto la prognosi. Le sue condizioni, infatti, permangono gravi.
Per la cronaca si ricorda che la bambina viaggiava sul sedile posteriore di un Piaggio Beverly guidato dal proprio papà quando lo scooter si è scontrato con una utilitaria. Lo scooter stava percorrendo la via Salemi in direzione del centro, quando, all’incrocio che porta all’altezza di contrada Amabilina, sopraggiungeva dal senso opposto di marcia una Lancia Y condotta da una donna. L’impatto è stato stato inevitabile e, a riportare le maggiori conseguenze, è stata la piccola che, dopo un “volo” di oltre dieci metri, è finita violentemente sull’asfalto. Da subito le sue condizioni sono apparse gravi. Giunta in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino, i medici, da indiscrezioni trapelate, avrebbero riscontrato diversi traumi, al cranio, alla faccia e al torace; nonché la frattura ad un arto. Vista la gravità dei traumi riscontrati ne disponevano l’immediato trasporto in elisoccorso, all’ospedale civico di Palermo. Le indagini per ricostruire la dinamica sono coordinate dall’ispettore dei vigili urbani Tommaso Trapani e procedono sotto lla supervisione della Procura di Marsala che ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti.