Gran premio di karting, limitazioni di circolazione e sosta nella zona di piazza Pizzo
Domani e domenica prossimi, 5 e 6 dicembre, in piazza Francesco Pizzo si svolgerà la manifestazione motoristica denominata Gran Premio di Karting – 1° Trofeo del Vino. In virtù di ciò è stato emanata un’ordinanza che regolamenta la circolazione e la sosta nella zona trasformata a mini circuito cittadino.
In particolare:
1) dalle ore 14,00 di oggi 04.12.2015 e fino alle ore 20,00 di domenica 06.12.2015, e comunque fino a cessate esigenze, vigerà il il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti strade:
– piazza F. Pizzo, limitatamente alla corsia antistante la Scuola Mazzini e al lato sinistro di percorrenza con direzione Verso la Via Crispi;
– via A. Fazio, limitatamente al lato destro di percorrenza con direzione dalla Via M. Gandolfo verso la Via Crispi;
– via F. Crispi, tratto compreso tra la Via Roma e la Via Mazzini, limitatamente al lato destro di percorrenza;
– via T. Pipitone, tratto compreso tra la Via Crispi e la Via G. Bruno, fino al civico n. 29 e comunque limitatamente al tratto di strada interessato dallo svolgimento della manifestazione.
2) Sempre oggi, ma dalle ore 20,00 in poi e fino alle ore 20,00 di domenica 06.12.2015, sarà operativo il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie:
– piazza F. Pizzo, limitatamente alla corsia antistante la Scuola Mazzini e al lato destro di percorrenza con direzione Verso la Via Crispi
– via A. Fazio, limitatamente al lato sinistro di percorrenza con direzione dalla Via M. Gandolfo verso la Via Crispi;
– via F. Crispi, tratto compreso tra la Via Roma e la Via Mazzini, limitatamente al lato sinistro di percorrenza;
– via Mario Gandolfo, tratto compreso tra la Piazza Pizzo e la Via Lipari, ambo i lati, con eccezione per i veicoli partecipanti alla manifestazione e per gli veicoli degli addetti ai lavori, i quali potranno sostare sul lato sinistro di detta strada.
Altro divieto di sosta con rimozione sarà vigente domani dalle ore 07,00 e fino alle ore 20,00 di domenica nella Piazza F. Pizzo, limitatamente alla corsia antistante gli esercizi pubblici di somministrazione ivi ubicati, ambo i lati.
Per quanto riguarda la circolazione, dalle ore 14,00 alle ore 17,30 di sabato 05.12.2015 e dalle ore 08,00 alle ore 19,00 di domenica 06.12.2015 vigerà il divieto di circolazione in:
– piazza F. Pizzo;
– via Mario Gandolfo, tratto compreso tra la Piazza Pizzo e la Via A. Forti Bonanno;
– via A. Fazio;
– via F. Crispi, tratto compreso tra la Via Roma e la Via Mazzini. Dalle ore 13,00 alle ore 14,00 di domenica 06.12.2015 sarà possibile aprirla al traffico veicolare;
– via T. Pipitone, tratto compreso tra la Via Crispi e la Via G. Bruno.
Ancora dalle ore 14,00 alle ore 17,30 di sabato 05.12.2015, dalle ore 08,00 alle ore 19,00 di domenica 06.12.2015 vigeranno:
– il senso unico di marcia nella Via Mario Gandolfo, tratto compreso tra la Via Forti Bonanno e la Via Lipari;
– il senso unico di marcia in tutte le strade che intersecano la Via Noto, con direzione consentita da detta via verso la via Forti Bonanno;
– Il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di intersezione tra il Corso Calatafimi, la Via Roma e la Via Crispi, onde consentire la fermata e la sosta dei mezzi di trasporto pubblico.
Verranno effettuati controlli da parte degli organi di polizia stradale per far rispettare l’ordinanza sindacale.