Gli appuntamenti per il week-end a Marsala

TEATRO-spettacoli-marsala-estate-2015Si inaugura domani, sabato 14, la nuova stagione teatrale al Baluardo Velasco. La rassegna si aprirà con Daniela Poggi, che porta in scena “Partire”: la ferita dell’emigrazione e dei diritti umani negati, raccontati attraverso la storia di Azel, un ragazzo come tanti. Lo spettacolo inizia alle ore 21.30
Sempre sabato – Complesso San Pietro, ore 17.30 – anche a Marsala si celebra la Giornata Mondiale del Diabete con la conferenza “MUOVI I FILI DEL DIABETE. Stile di vita e prevenzione del diabete”. Con il contributo dei medici di Diabetologia dell’Ospedale di Marsala, degli operatori sanitari e delle Associazioni dei pazienti diabetici (AGD Marsala), i cittadini potranno ricevere informazioni in merito.

Intanto, proseguono le due mostre fotografiche inaugurate la scorsa settimana. Fino al prossimo 19 novembre, al Convento del Carmine, si potrà visitare la mostra “Punti di Vista”. Un percorso fotografico tra paesaggi naturali ed urbani curato dall’Associazione “Lunghezze d’Onda” (Orari: da lunedì a sabato 10/13 e 17/19. Ingresso libero). L’altra esposizione fotografica si può ancora ammirare alle Cantine Florio che ospita gli scatti in bianco e nero del fotografo marsalese Vito Angileri. La mostra “Memoria, Luce” rimarrà allestita nella Sala Donna Franca fino al prossimo 21 novembre.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)