Gli appuntamenti a Marsala di questo week end
Domani, Venerdì 29
– Complesso San Pietro (ore 17.30), Paolo Pintacuda presenta il suo romanzo “L’eroe di Paternò”. Un viaggio attraverso terre selvagge nella Sicilia del secondo Ottocento, nel cuore di un’isola arida e inospitale. Un romanzo storico che presenta motivi tipici della tradizione narrativa western. Con lo scrittore e sceneggiatore Paolo Pintacuda interverranno il sindaco Alberto Di Girolamo e la dott.ssa Rosa Maria Miceli.
– Convento del Carmine (ore 18), Francesca Letizia Piccione presenta il suo libro “I Segreti della casa di via De Lorenzi”. Forte del suo successo come ebook, il noir – ora in edizione cartacea – è liberamente tratto da una storia vera che vuole denunciare la discriminazione femminile e la violenza sulle donne. Il libro è ambientato nella Sicilia negli anni della seconda guerra mondiale, in un paese dietro il quale si cela Marsala. Moderano l’incontro la direttrice del “Vomere” Rosa Rubino e la prof.ssa Rossella Parrinello.
– Teatro Comunale (ore 21), l’associazione culturale Skenè porta in scena “Pazzi per lo show”, uno spettacolo di cabaret con i fratelli Manuguerra.
Sabato 30 Aprile
– Largo Figlioli, via Sarzana (ore 18), secondo incontro con il “Metodo Kousmine”: si parla di osteoporosi.
– Santuario Madonna della Cava (ore 21), “Veglia Mariana”, inserita nel
– Teatro Impero (ore 21.30), “Megghiu scarsi e ‘paci chi ricchi e sciarriati”, commedia dialettale proposta dall’Associazione “La Maschera” diretta da Maurizio Favilla