“Giornata per i diritti dell’infanzia”, le iniziative a Marsala
Nella giornata in cui anche Marsala ricorda l’importanza della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, l’Amministrazione Comunale aggiudica la gara per l’asilo nido di c.da Sant’Anna.
“Non ci poteva essere modo migliore per celebrare questa ricorrenza, afferma l’assessore Anna Maria Angileri. Il nostro territorio avrà finalmente un nuovo nido comunale per soddisfare le richieste di altre famiglie, creando così nuove opportunità di lavoro”.
Nel ringraziare l’Ufficio Tecnico comunale, e l’ing. Luigi Palmeri in particolare, per il buon lavoro fin qui fatto, l’assessore Angileri è fiduciosa sull’immediato avvio degli interventi e consentire così la fruizione della struttura entro il prossimo anno.
Riguardo alle iniziative per la “Giornata per i diritti dell’Infanzia” – la Convenzione internazionale fu approvata dall’Onu il 20 novembre1989 – l’Amministrazione comunale ha anche patrocinato il corso di formazione “Nati per leggere”, tenutosi nel Complesso San Pietro. L’incontro, che ha visto la partecipazione del personale della Biblioteca comunale e della responsabile Milena Cudia, era destinato a formatori e docenti di scuole per l’infanzia, al fine di promuovere la lettura nella fascia d’età 0/6 anni.
Molto partecipata, infine, l’animazione presso la Ludoteca comunale, nello “Spazio Arcobaleno” curato da un operativo gruppo di mamme che tiene impegnati i propri piccoli in educative attività.