Furto all’istituto Radice di Marsala. Due malviventi arrestati dalla Polizia

arresti polizia marsala 28_03Due ladri sono stati bloccati dalla polizia mentre asportavano gli infissi in alluminio da un plesso scolastico in disuso del versante nord della città. I due a finire nei guai sono Vincenzo Sorrentino e Vito Maggio, ritenuti complici di un furto aggravato, pepetrato ai danni delle Lombardo Radice

Gli arresti sono maturati nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti per l’approssimarsi delle festività Pasquali al fine di dare maggiore sicurezza e tranquillità in ambito cittadino, dalla Polizia di Stato – Commissariato P.S. Marsala. Queste le fasi concitate che hanno portato all’arresto dei due: alle ore 16.00 circa (giovedì 26 marzo u.s.), il personale della Polizia è intervenuto in Via Sappusi presso l’Istituto scolastico “Lombardo Radice”, attualmente in stato di abbandono, poiché erano stati segnalati dei ladri in azione. Giunti tempestivamente sul posto trovavano Sorrentino e Maggio intenti a caricare sul proprio mezzo degli infissi in alluminio che avevano poco prima asportato dalla struttura. Bloccati prontamente, così da impedire loro ogni possibilità di fuga, gli stessi venivano dichiarati in arresto.

Recuperato il materiale oggetto di furto, si procedeva alla sua riconsegna al responsabile comunale, nel frattempo giunto sul posto. Dopo le formalità di rito, i due malviventi venivano messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, nel corso del quale si procedeva a convalida dell’arresto e veniva applicata loro una misura cautelare coercitiva non custodiale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)