Furti in centri commerciali e supermercati, nove persone coinvolte
Notificati dagli investigatori del Commissariato di Polizia di Alcamo i provvedimenti emessi dalla Procura della Repubblica di Trapani nei confronti di otto cittadini di nazionalità rumena e di un incensurato alcamese.
I destinatari dei provvedimenti, di cui tre al momento risultano irreperibili, sono ritenuti responsabili di numerosi furti avvenuti in grossi centri commerciali e supermercati a Trapani, Marsala, Ribera, Partinico, Borgetto, Carini, Castelvetrano, Campobello di Mazara e Mazara del Vallo tra il novembre e il marzo 2013.
I componenti della banda, una volta portati a termine i furti, facevano base ad Alcamo, dove abitavano, per poi smerciare la refurtiva, operazione nella quale erano collaborati dall’alcamese che curava la ricettazione del bottino.
L’indagine è partita dal rinvenimento di numerosi ricambi usati di auto in un edificio rurale ubicato nelle campagne di Alcamo, che probabilmente era stato adibito a deposito. I poliziotti avevano anche trovato la carcassa di un’auto che era risultata rubata.
Grazie alle prove raccolte anche tramite intercettazioni ambientali e telefoniche e ai riscontri effettuati in occasione di alcuni furti, dove gli indagati sono stati fermati con ancora in mano il bottino, si è giunti alla denuncia a piede libero dei nove soggetti e la Procura della Repubblica ha emesso i provvedimenti consentendo l’inizio del processo.
FONTE: TRAPANIOGGI.IT