TRAPANI. Sfiorata la tragedia, questa notte a
Trapani a causa di un incendio d’auto che ha compromesso la rete di distribuzione del gas in una palazzina nel Vicolo dei Monasteri, una traversa di Corso Italia. Poco dopo la mezzanotte, intorno alle ore. 00.30, andava a fuoco una BMW in sosta. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Trapani per spegnere il rogo e la particolare preparazione tecnica dei pompieri intervenuti ha scongiurato che l’incendio dell’auto si trasformasse in un vero e proprio didastro.
Le fiamme, infatti, avevano compromesso un tubo del gas metano della condotta pubblica che, cedendo, ha iniziato a perdere gas. I Vigili del Fuoco, per evitare che le fiamme potessero estendersi alla perdita di gas hanno operato su due fronti: mentre si spegneva l’autovettura, contemporaneamente si mettevano in atto le contromisure per evitare lo scoppio delle tubature del gas. Domato l’incendio è potuta intervenire una squadra di tecnici specializzati dell’azienda del gas per ripristinare il tubo e ristabilire la sicurezza.
La BMW è andata quasi distrutta come si può ben vedere dalla foto scattata dai colleghi di www.tvio.it. L’alta temperatura sprigionata dall’incendio ha investito la palazzina, pare senza provocare significativi danni alle condizioni statiche edilizie dell’immobile. Sarà comunque fatto un sopralluogo nella mattinata di oggi. Sono ancora in corso le indagini per risalire alle cause dell’incendio. Non è esclusa la matrice dolosa fra le ipotesi investigative.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Marsala News è un portale d'informazione rivolto al territorio che esalta spaccati di cronaca, attualità, politica, sociale, sport, spettacolo, opportunità di lavoro locale, regionale, nazionale, comunitaria.