Marsala ospita il Forum Nazionale del Rotary “Mediterraneo Unito”

mediterraneo unitoDal 10 al 12 ottobre prossimo Marsala ospita il Forum Nazionale del Rotary. L’iniziativa, voluta dal Presidente Internazionale Gary C.K. HUANG nasce da una proposta dei Governatori italiani, è dettata dall’evidente stato di crisi dei rapporti internazionali specialmente tra i paesi della costa nord dell’Africa.  Da qui il tema della convention, “Mediterraneo Unito” che nasce dalla necessità di favorire con ogni sforzo la cessazione dei focolai di guerra e di guerra civile ormai attivi da troppo tempo. Lo stato di sofferenza ed il martirio delle popolazioni coinvolte non può e non deve protrarsi oltre.

La pressione dell’immigrazione indotta da questi eventi sta rischiando intanto di produrre una crisi profonda anche tra chi ha promosso e sostenuto il programma Mare Nostrum. La circostanza è aggravata dallo stato di crisi economica in particolare italiano e dalla improduttiva riflessività dell’Europa.

Per dare a questi temi lo spazio necessario ad un approfondito dibattito ed a delineare alcune possibili iniziative di sostegno alla soluzione dei problemi più immediati, il Rotary italiano intende appunto dare corso a questo incontro esteso a tutti i rotariani del Paese. La manifestazione avrà come ulteriore significativa area di interesse lo stato dell’ambiente marino e costiero anche in relazione alle ricadute della navigazione commerciale.

 

Layout 1

(Fonte rotaryfasciacostiera.it)

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)