Formula Ambiente, presenta il progetto “Worklimate” a Trapani

Formula Ambiente, presenta il progetto “Worklimate” a Trapani

“Worklimate2: 2024”, la conferenza stampa si terrà a Trapani, venerdì 19 luglio, alle ore 10,00, presso la sede di Formula Ambiente Via Francesco Culcasi n° 8 (Zona ASI)

Formula Ambiente S.p.A., affidataria del Servizio Integrato Gestione Rifiuti per i Comuni di Trapani e Marsala è parte attiva del progetto di valutazione del rischio clima denominato “Worklimate”. Il progetto, nato e presentato alla stampa lo scorso anno, prosegue con importanti azioni sul territorio anche nell’estate 2024. Alla conferenza stampa, che si terrà a Trapani venerdì 19 luglio (ore 10,00, presso la sede di Formula Ambiente) parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni dei Comuni di Trapani e Marsala.

L’obiettivo è quello di approfondire le conoscenze sull’effetto delle condizioni di stress termico ambientale (in particolare del caldo) e sperimentare l’efficacia d nuove modalità lavorative, dispositivi e indumenti di lavoro/DPI idonei a ridurre gli effetti dell’esposizione al rischio specifico.

Il 17 a Trapani e il 18 luglio a Marsala saranno effettuati nuovi rilievi sul campo per la misurazione dei parametri ambientali, mediante l’utilizzo di apposite centraline per la misurazione della temperatura, umidità e velocità dell’aria, e parametri metabolici dei lavoratori mediante l’utilizzo di strumentazione non invasiva.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)