Finisce in tragedia il capodanno a Erice. Un uomo muore poco prima della mezzanotte
La tragedia si è consumata poco prima della mezzanotte, in una palazzina in via Nicolò Rodolico
Finisce in tragedia la Notte di Capodanno in una famiglia di Erice. Poco prima della mezzanotte di San Silvestro un uomo di 92 anni è morto per intossicazione acuta da monossido di carbonio, sprigionato da un incendio che si è sviluppato nel suo appartamento, al quarto piano di una palazzina in via Nicolò Rodolico.
La vittima è Carmelo Riccobono, 92 anni, si apprestava a festeggiare il nuovo anno, quando le fiamme, sviluppatesi per cause che non sono ancora del tutto chiare, hanno sprigionato il monossido di carbonio.
Le figlie, presenti all’interno dell’abitazione al momento del rogo, hanno riferito ai carabinieri di aver udito un boato prima dell’incendio. Quindi hanno cercato di soccorrere l’anziano padre, ma il fumo che rendeva l’aria irrespirabile non lo hanno permesso.
Abbandonato l’immobile in fiamme hanno dl’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno raggiunto l’appartamento con un mezzo speciale, la scala aerea.
Purtroppo per l’anziano uomo era ormai troppo tardi, il monossido di carbonio lo ha ucciso. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine della città, sotto la supervisione della locale Procura della Repubblica del Tribunale di Trapani, territorialmente, competente
fonte ANSA*