Ferrovie, Vertice a Palermo, parteciperà tra gli altri Gaspare Barraco
Vertice a Palermo per parlare delle Ferrovie dell'Isola, alla luce degli ultimi "tagli" che hanno penalizzato ancora una volta la Sicilia ed i suoi abitanti
L’ingegner marsalese Gaspare Barraco ( ideatore e promotore del primo comitato pendolari in Italia, nel 1996), in qualità di coordinatore del Comitato spontaneo dei pendolari della tratta Castelvetrano-Trapani è stato convocato a Palermo per un incontro il 22 aprile 2015 alle ore 15,30 presso gli Uffici di Diretta Collaborazione dell’ Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana, per discutere delle proposta del Contratto di Servizio Regione Siciliana- Trenitalia, che dovrebbe far arrivare a Trenitalia oltre 100 milioni di euro per migliorare il servizio ferroviario.
L’ invito è stato inoltrato dal capo di Gabinetto, ingegner Mario La Rocca, dell’ Assessore Giovanni Battista Pizzo, con protocollo n.2299/Gab del 16.04.2015. L’invito è stato inoltrato, anche, agli altri sette Comitati dei Pendolari della Sicilia: ogni comitato si occupa di una tratta ferroviaria. All’incontro di Palermo sono stati convocati anche i rappresentanti dei Comitati che si interessano di ferrovie, stazioni e treni, e precisamente: Giosuè Malaponti ( Messina- Siracusa); Giacomo Fazio ( Palermo); Francesco Mondì ( S. Agata- Messina); Aldo Lo Monte ( Caltagirone – Gela); Andrea Patriarca (Ragusa); Limura Pietro ( Messina-Patti); Domenico Mastrolembo Ventura ( Bagheria); nonché il marsalese Gaspare Barraco (Castelvetrano-Trapani).
Quest’ultimo, lo scorso mese di marzo, fu convocato a Palermo dall’ingegnere Maurizio Macarella, il Dirigente generale di Trenitalia della Sicilia. In quella occasione venne scatta la foto che abbiamo pubblicato a corredo di questo articolo.