Fazio presenta emendamenti per Consorzi Universitari, Luglio Musicale e Biblioteca Fardelliana

mimmo-fazioIl deputato regionale Girolamo Fazio punta sul rilancio culturale di Trapani. Il capogruppo del Gruppo Misto all’Ars, ha presentato due emendamenti al disegno di legge 1133 «Legge di Stabilita». In particolare l’ex sindaco di Trapani, per la sua città, ha chiesto un milione e mezzo di euro per i consorzi universitari e 500 mila euro per la Biblioteca Fardelliana ed il Luglio Musicale.

Il primo emendamento, all’art. 18, incrementa di un milione e mezzo di euro il capitolo relativo ai consorzi universitari operando un taglio proporzionale a tutti i capitoli dell’articolo 17 (rifinanziamento delle leggi di spesa).

Il secondo emendamento, all’art 22, incrementa di 500 mila euro il contributo per i Consorzi dei Comuni (ex province regionali) destinandoli al Consorzio dei Comuni di Trapani e vincolandone però la destinazione per 300mila euro alla biblioteca Fardelliana e per 200 mila euro all’Ente Luglio Musicale.

«Metterò tutto il mio impegno perché questi emendamenti possano essere accolti tanto dal Governo che dall’aula. Vale la pena ricordare – afferma Fazio – come Consorzio Universitario, Biblioteca Fardelliana e Luglio Musicale sono stati messi a rischio chiusura dal mancato trasferimento della dotazione di bilancio di competenza della ex Provincia Regionale di Trapani, improvvidamente abolita da questo governo regionale, e come Consorzio dei Comuni mai reso pienamente operativo ed ancora affidato a commissari straordinari».

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)