Elezioni RSU a Marsala: 5 seggi alla Cigl, 4 a Cisl e Uil, 2 alla CONFSAL-DICCAP

RSU-rappresentanza-sindacale-unitaria-votazioni-marsala-2015-marsalanewsRinnovo delle cariche RSU, Rappresentanza Sindacale Unitaria, al Comune di Marsala. Sono 15 dipendenti, fra contrattisti, gli eletti RSU al Palazzo dei Pubblici Uffici di Marsala, che rappresenteranno i dipendenti comunali di ruolo ed i contrattisti in forza all’Ente nelle controversie di natura sindacale.

Questo il responso delle urne: hanno votato in 486 a fronte dei 578 aventi diritto (353 uomini e 225 donne). Sono stati espressi 453 voti validi (schede nulle e bianche 33), così ripartiti per liste: 143 alla Cisl, 136 alla Uil, 122 alla Cgil e 52 alla Confsal-Diccap (lista composta da soli contrattisti). Cinque seggi sono stati attribuito alla CISL, quattro a testa a CGIL e UIL e due alla CONFSAL-DICCAP. Risultano pertanto eletti per la CISL: Giuseppe Magro, Giuseppe Crimi, Giacomo Passalacqua, Rocco Occhipinti e Dino Di Girolamo; per la CGIL: Ornella Mezzapelle, Alberto Gualtieri, Giuseppa Saladino e Vincenzo Milazzo; per la UIL: Donatella Fiorito, Natale Galfano, Mimmo Angileri e Sergio Cacioppo; per Confsal-Diccap: Fabrizio Giacomarro e Salvatore Bottone.

Viva soddisfazione è stata manifestata dal segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello: “Il comune denominatore è crescita. Cresce il consenso della Uil Trapani in tutti i comparti dove si è votato per il rinnovo delle Rsu. I numeri acquisiti – aggiunge – dimostrano che i voti dati alla Uil nel pubblico impiego sono in aumento rispetto ai precedenti del 2012, dal 10 al 25 per cento. Il mio ringraziamento va a tutti i candidati impegnati nella competizione e ai tanti lavoratori e lavoratrici che hanno deciso attraverso questo voto di dare mandato di rappresentanza alla Uil”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)