Due rumeni tentano di rubare nei locali del Comune e vengono arrestati
I rumeni sono stati sorpresi mentre sfilavano i fili di ramo dall'impianto elettrico
I Carabinieri di Valderice hanno arrestato per tentato furto due cittadini rumeni di 21 e 27 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati tratti in arresto dai carabinieri di Valderice. I due malviventi sono stati bloccati dopo essersi introdotti in alcuni locali di proprietà del Comune di Valderice, situati in località Rizzuto e adibiti ad uffici della ex discarica di materiale inerte, con l’intento di trafugare i materiali degli impianti elettrico, idraulico e di riscaldamento.
I militari, allertati da alcune segnalazioni dei cittadini che avevano notato i due aggirarsi con fare sospetto, sono tempestivamente intervenuti, sorprendendo i malfattori mentre erano impegnati a devastare i locali per sfilare i fili e scardinare le cassette di derivazione e gli altri elementi dell’impianto elettrico, smontare i rubinetti dai lavandini e togliere i termosifoni dalle pareti.
I due uomini sono quindi stati bloccati dai Carabinieri e dichiarati in arresto prima che riuscissero a portare a termine il proprio intento criminoso.
I militari hanno sottoposto a sequestro gli arnesi da scasso utilizzati dagli arrestati e la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al comune di Valderice. Al termine dell’udienza di convalida, tenutasi nella mattinata di ieri, i due sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria