Due morti a ferragosto: un uomo travolto da un “pirata” e un ragazzo vittima nello scontro con una mucca

Ambulanza vigili fuoco 118

Due, al momento, le vittime di questo ferragosto. Un uomo, senza patente, in stato di ebbrezza: sotto l’effetto di alcol e droga, ha investito uno scoterista, lasciandolo morire senza prestargli i dovuti soccorsi. Il “pirata della strada” è stato rinchiuso nel carcere dei Pagliarelli, a Palermo, con l’accusa di omicidio stradale. Angelo Minardi é l’automobilista di 38 anni che intorno alle 4 di stamani ha investito, uccidendolo, Luis Jean Judex Lahache, 52 anni, originario delle Mauritius, che era alla guida di uno scooter. I sanitari del 118 hanno potuto solo constatare la morte del motociclista che è deceduto sul colpo.

Lo scontro è avvenuto in via Ammiraglio Rizzo, a Palermo, e dagli accertamenti condotti dai carabinieri sarebbe emerso che l’uomo, alla guida della Mercedes, era senza patente perché gli era stata ritirata alcuni giorni fa. Inoltre sarebbe risultato positivo all’alcol e al drug test. Ad eseguire i rilievi per stabilire le responsabilità sono stati gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale. L’automobilista, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso in carcere

gaetano-galbato-696x708L’altra tragedia è avvenuta questo pomeriggio a Tortorici a seguito del singolare scontro fra un motociclista ed una mucca. La vittima è un ventenne residente nel centro nebroideo, Gaetano Galbato. L’incidente si e verificato in contrada Cartolari dove il giovane si trovava  insieme ad un gruppo di amici per trascorrere il Ferragosto.
In moto si erano recati nella zona in cui vi è un laghetto.
Mentre si stavano spostando in motocross, i ragazzi hanno incrociato una mandria di bovini al pascolo. Non è chiara la dinamica ma il 20enne, Gaetano Galbato, ha centrato l’animale cadendo dalla moto.

Nonostante indossasse il casco, l’impatto gli è stato fatale. Ha perso la vita nell’impatto. Sul posto, per i rilievi, si sono portati i Carabinieri ed il medico legale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)